Contatti

Cell. 338 2128585 - 333 2854853

Mail: info@tenutadelvarco.it

richiedi disponibilità

richiedi preventivo

Azienda Agricola

L’attività agricola principale dell’azienda è l’allevamento di ungulati selvatici, troviamo infatti daini, cinghiali, cervi e mufloni, oltre a fagiani, starne, pernici e lepri, destinati, oltre al consumo diretto aziendale nel nostro ristorante, anche all’utilizzo venatorio durante tutto l’anno.
Altro fiore all’occhiello dell’azienda agricola è l’allevamento di una razza antica locale in via di riconoscimento, il maiale nero reatino;questo suino trova il suo ambiente ideale all’interno dei querceti e castagneti dell’azienda, offrendo prodotti culinari di altissimo pregio sapientemente lavorati da norcini locali.
Importante la località aziendale chiamata ‘Colle S. Tommaso’ rinomata per la meravigliosa produzione di funghi in particolare porcini e galletti.
La speciale vocazione tartufigena dei nostri terreni ci permette di poter degustare all’interno del nostro ristorante, piatti di alto livello a base di tartufo nero pregiato e tartufo bianco.
L’attività di allevamento di selvaggina viene condotta allo stato brado, usufruendo la possibilità di autoalimentazione che l’azienda offre utilizzando la recinzione perimetrale e settoriale. Le specie allevate sono: cervi, caprioli, cinghiali, daini e mufloni.

 

L’azienda si estende per circa 100 ha, la quasi totalità dei terreni sono contigui e recintati in un unico corpo.
Gli animali allevati, in recinti ben distinti, sono molteplici:
animali da cortile (galline, oche, anatre…) con attenzione rivolta a specifiche razze;
Circa 5 ha dell’azienda sono destinati alla coltivazioni di alberi di noce da legno.